WindTre down in tutta Italia: cosa sta succedendo

Diadmin

WindTre down in tutta Italia: cosa sta succedendo

WindTre down in tutta Italia: cosa sta succedendo
Disservizi sulla linea della compagnia telefonica Wind Tre, impossibili chiamate e messaggi in entrata e in uscita
Oggi pomeriggio tutta Italia è in “Wind down”. La rete della compagnia telefonica ha smesso di funzionare su tutta la Penisola, non permettendo nessuna chiamata né in entrata né in uscita. Sono migliaia le segnalazioni degli utenti sul sito DownDetector, specializzato nella rilevazione dei malfunzionamenti dei servizi.
Il guasto avrebbe avuto inizio intorno alle 16 di oggi, mercoledì 3 febbraio, e non sembra ancora essere stato risolto. Moltissimi abbonati WindTre stanno lamentando problemi alla linea telefonica, ma i disservizio riguardano anche la rete internet.
Secondo i grafici di DownDetector, si registra tuttora un picco di segnalazioni con oltre 7.500 utenti che nell’ultima mezz’ora hanno ravvisato disservizi. Per il 71% dei casi si registrano difficoltà a ricevere o inoltrare chiamate e messaggi, mentre per il 19% si tratta dell’assenza di internet e per il 7% un blackout totale.
Sempre dal sito Downdetector, che raccoglie tutte gli avvisi e dà informazioni in tempo reale sullo stato e sui problemi di tutti i tipi di servizi di telecomunicazione, la mappa evidenzia come il disservizi sia di carattere generale poiché ha colpito l’intera Nazione.
Inutile rappresentare gli innumerevoli disagi che stanno affrontando i consumatori abbonati.

Info sull'autore

admin administrator

Commenta